N News // 30/05/2015

ROSSANA DI PERUGINA partecipa a YOUTH - LA GIOVINEZZA di PAOLO SORRENTINO

ROSSANA DI PERUGINA

partecipa a

YOUTH-LA GIOVINEZZA DI PAOLO SORRENTINO

CONTINUA LA COLLABORAZIONE FRA QMI E INDIGO FILM

 

Dopo This Must Be The Place, La grande bellezza e Il ragazzo invisibileQMI torna a lavorare con Indigo Film e firma il raffinato product placement di Rossana, storico prodotto Perugina, in Youth – La giovinezza del regista italiano premio Oscar Paolo Sorrentino

Il film, prodotto da Indigo Film in collaborazione con Medusa Film, in coproduzione con Barbary Films, Pathé, France 2 Cinéma, Number 9, C-Films, è stato in concorso al Festival del Cinema di Cannes ed è nelle sale italiane dal 20 Maggio. Già acquistato per la distribuzione negli Stati Uniti da Fox Searchlight, Youth – La giovinezza vanta un cast di grande prestigio: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.

Ancora una volta, QMI porta un brand italiano in una produzione cinematografica di respiro internazionale, con un inserimento pacato, ma che, armonizzandosi con gli elementi caratterizzanti del personaggio, rimane impresso. In una scena che è anche parte del teaser internazionale del film, la carta delle note caramelle Rossana, un prodotto senza tempo, fra i più noti di casa Perugina, apprezzato da intere generazioni, è accarezzata e “suonata” dalle mani del protagonista, che, sulla soglia degli ottant’anni, assapora ogni dettaglio del tempo che gli rimane e che ha vissuto. 

“Come sempre, il segreto è leggere la sceneggiatura, innamorarsene, lavorarci seriamente e con passione – commenta Giovanni Cova, Presidente di QMI - Lo abbiamo fatto ancora una volta e anche questa volta siamo soddisfatti del risultato e lieti di aver portato un cliente, che come noi ha creduto nel progetto, nella realtà cinematografica internazionale. Siamo inoltre contenti della rinnovata collaborazione con Indigo Film, il rapporto sembra proprio funzionare”. 

  

 

QMI è la prima e più importante agenzia italiana di entertainment marketing: ogni anno oltre 150 clienti si rivolgono a noi per unire la forza dei brand alle emozioni dei contenuti. Film di successo, concerti-evento, manifestazioni e spettacoli di ogni tipo sono diventati partner per efficaci operazioni di comunicazione: dai buoni cinema alle occasioni di product placement, dalla produzione di branded content alla coproduzione di film con i tax credit, dalla creazione di piattaforme digital agli eventi costruiti ad hoc. Tante aziende, tantissimi contenuti: così tanti che ci divertiamo anche a distribuirli in prima persona. Ogni volta, ci emoziona emozionare.

 

www.qmi.it

Milano, Maggio 2015

 

Ufficio stampa QMI: 

Studio Sottocorno

C Commenti