R Recensioni film anni 2000 (pagina 1 di 239)
.jpg)
IT - Capitolo uno
Horrordi Andres Muschietti (Warner Bros. Pictures 2017)
L'incipit è da brividi, è tutto ciò che il film tv del 1990 non aveva potuto mostrare. La sequenza d'apertura di It - Volume uno non risparmia niente e lascia ben sperare per il....jpg)
La ragazza nella nebbia
Thrillerdi Donato Carrisi (Colorado Film 2017)
Esordio alla regia di Donato Carrisi, autore anche del romanzo di cui il film porta il nome. La ragazza nella nebbia si presenta come una storia finemente articolata e calcolatrice....jpg)
La signora dello zoo di Varsavia
Biograficodi Niki Caro (M2 Pictures 2017)
Un film al femminile, tra ragione e sentimento
Non si può certo dire che La signora dello Zoo di Varsavia non sia un film fatto bene. Lo è, indubbiamente, e parla di qualcosa di....jpg)
La forma della voce
Animazionedi Naoko Yamada (Kyoto Animation 2016)
Qualcosa di difficile da raccontare
Per parlare davvero della disabilità e del vissuto che essa inevitabilmente comporta, spesso bisogna esserci passati, perché è difficile....jpg)
Brutti e Cattivi
Commediadi Cosimo Gomez (Casanova Multimedia, Rai Cinema, Mille et une productions 2017)
Con Brutti e cattivi continua ad avanzare quel filone del cinema italiano inaugurato nel 2015 da Gabriele Mainetti e il suo Lo chiamavano Jeeg Robot: un cinema che non ha paura di....jpg)
La Fratellanza
Drammaticodi Ric Roman Waugh (Bold Films 2017)
Bel film, con due grossi problemi: qualche scena fegatello (cioè che allunga il brodo) di troppo e totalmente inutile visto che il film arriva e anche supera le due ore e un....jpg)
Glory - Non c'è tempo per gli onesti
Drammaticodi Kristina Grozeva, Petar Valchanov. (Abraxas Film Graal Films Screening Emotions Aporia Filmworks Red Carpet 2016)
Cominciamo col dire che Glory, come molti altri film provenienti dall'est Europa, può piacere o meno ma di sicuro non delude: questo film è una sorta di "traffic" bulgaro, nel....jpg)
Alibi.com
Commedia Demenzialedi Philippe Lacheau (Fechner Films 2017)
Superato il fatto che la maggior parte degli alibi potevano benissimo farseli i "clienti" da se (almeno da quello che vediamo nell'intro di spiegazione) senza contattare un'agenzia....jpg)