V Video

R Recensione

6/10

La ragazza della porta accanto regia di Gregory Wilson

Drammatico
recensione di Alessio Colangelo

Trasposizione cinematografica della terribile vicenda di Sylvia Likens, morta nel 1965 a soli 16 anni. Per larga parte del film viene torturata e seviziata dalla pazza zia e da un gruppo di bambini ancor più giovani di lei, il tutto sotto gli occhi della impotente sorellina disabile.

 Il film è di una durezza estrema, direi proprio devastante, un horror che non si può dimenticare. Per certi versi più estremo dell'estremo Srpski film e The last house on the left.  Torture-gore e horror psicologico degno del miglior Brian Yuzna. TGND presenta una storia a flash back del protagonista-bambino non certo assolto dal finale.                                  

Film per certi versi insopportabile che mi ha fatto coniare l'espressione di CineMachete senza l'eroe di Rodriguez (Danny Trejo) che taglia qualche testa.                                           

Qui non esistono supereroi alla Kick Ass dove le bambine di 13 anni si fanno vendetta a colpi di katana, qui si ritorna all' orrore e al sadismo degno di un naziexploitation. Se pensavate di aver visto tutte le viscere dell'essere umano dopo The Secret of the Organism ecco spuntare nuove parti anatomiche inesplorate e nuovi mezzi di tortura.                                

 Se siete attenti fan dei film d'exploitation e horror mi sento di consigliarvi assolutamente la visione.

Stephen King, in relazione al film, ha dichiarato: "...è il primo film americano veramente sconvolgente dai tempi di Henry Pioggia di Sangue, di circa 20 anni fa. Se ti impressioni facilmente, non dovresti guardarlo. Se invece sei pronto per un profondo sguardo nell’inferno di un quartiere di periferia, The Girl Next Door non ti deluderà".

V Voti

Voto degli utenti: 6/10 in media su 1 voto.
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1

C Commenti

C'è un commento. Partecipa anche tu alla discussione!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.

alejo90 alle 11:19 del 2 dicembre 2011 ha scritto:

ottimo, lo vedrò appena posso!