A Venezia 74 - Beautiful Things

Venezia 74 - Beautiful Things

VIDEO INTERVISTA

 

Giorgio Ferrero ci porta nel “suo” mondo attraverso Beautiful Things, uno dei film presenti allo mostra del Cinema di Venezia 74 nell’ambito di Biennale College. Storie di persone comuni ma con un background un po’ meno comune ci vengono raccontate visivamente e soprattutto auditivamente dal regista. La dimensione sonora ricopre un ruolo centrale in Beautiful Things, ci riesce a far entrare nel vivo del progetto immediatamente.

Parlando con il regista (potrete vedere l’intervista intera tramite il link) ho scoperto due importanti punti riguardo al film: il primo punto è che si sta pensando di organizzare una proiezione del film anche abbinata ad un concerto in modo di valorizzare in modo ulteriore questa dimensione sonora e di ampliarla così. Il secondo punto, il progetto non termina con questo film: Giorgio Ferrero ha raccolto moltissimo altro materiale che si potrebbe concretizzare con un secondo film e anche con un libro che riesca a raccontare per bene tutte le storie, compresi i retroscena che per motivi di tempistica non è stato possibile inserire all’interno del film.

Colpisce molto l’impatto visivo che il regista ha voluto abbinare con i suoni, a tratti graffia e colpisce direttamente lo spettatore quasi riuscendo ad aggredirlo.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.