A Venezia 74 - Into the Night

Venezia 74 - Into the Night

Categoria. Venezia Classici – Restauri

Un classico del regista americano John Landis, Into the night (Tutto in una notte) è un film del 1985 che vede come protagonista Jeff Goldblum assieme a Michelle Pfeiffer.

Ed Okin (Jeff Goldblum) è un uomo ordinario, soffre purtroppo di insonnia e la moglie lo tradisce regolarmente. Una notte su consiglio di un collega di lavoro (Dan Aykroyd) decide di andare a fare un giro in auto per vedere se questo potrà aiutarlo a stancarsi e di conseguenza a fargli venire sonno.

Mentre si trova in auto in parcheggio si vede piombare una donna chiamata Diana (Michelle Pfeiffer) sul cofano della sua macchina che gli chiederà di aiutarla. Ed accetterà senza rifletterci troppo su e si ritroverà coinvolto con lei in un intrigo di proporzioni internazionali.

Nel film ritroviamo anche David Bowie che interpreta il ruolo di un mezzo gangster che vuole uccidere i due protagonisti. Ci sono anche altri attori che partecipano, compreso lo stesso Landis che interpreta il ruolo di uno scagnozzo un po’ pasticcione.

Il film è stato proiettato il 3 Settembre 2017 nella sala Giardino in presenza del regista John Landis che ha aperto la proiezione con un breve discorso nel quale come prima cosa ha detto di essere sorpreso e molto felice di vedere così tante persone che sono venute a vedere un film “vecchio” che risale al 1985.

Si tratta di un film che si può collocare tra l’azione e la commedia, da ricordare la bellissima colonna sonora e soprattutto la sua title track; ovvero Into the Night di B.B. King.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.