A Blade Runner 2049 Experience

Blade Runner 2049 Experience

Entro in sala a Mestre (VE)… sono le 18.00 Sala deserta, solo io per la proiezione … 

Il film è Blade Runner 2049, è il 12 Ottobre 2017. Dopo una lunga pubblicità di trailer misti (offerta dal cinema) comincia il film. 

Atmosfere oscure sono quelle che si distinguono in primis, un’idea polverosa della realtà. Questo mondo futuro, che sembra tanto lontano ma allo stesso mondo ci è quasi vicino (basti pensare agli ologrammi o agli ultimi progressi della robotica). Il suono colpisce molto, con degli sbalzi altissimi quando arrivano le varie vetture. 

Andiamo con ordine. 

Il film è il sequel della celebre pellicola Blade Runner del 1982. Nella prima pellicola la regia era di Ridley Scott, invece in questa nuova versione il testimone è passato nelle sapienti mani di Denis Villeneuve. Troviamo questo agente K (interpretato magistralmente da Ryan Goslin) alla ricerca della sua identità, deve capire chi è e soprattutto cosa è realmente. Ha diversi sbalzi di identità e di credenze all’interno della pellicola.  Ritroviamo anche Harrison Ford nel suo vecchio ruolo di Rick Deckard, che però arriva a metà film ma riesce lo stesso a lasciare un segno indelebile. 

La fotografia è molto buona, come accennavo in precedenza il suono contribuisce a creare un forte impatto con lo spettatore e a prepararlo anche un po’ emotivamente alle scene. L’ambientazione e la scenografia tengono bene testa al primo capitolo. Una cosa che non mi ha soddisfatto appieno è stata la lunghezza … di alcune scene. Vi erano dei momenti morti oppure dilatati troppo.

Comunque lo consiglio caldamente agli appassionati del primo Blade Runner ma anche ai novizi, il film riesce a girare perfettamente da solo anche se non si è visto il primo capitolo.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.