A Venezia 74 - Tueurs / Above The Law

Venezia 74 - Tueurs / Above The Law

VIDEO INTERVISTA

 

François Troukens e Jean-François Hensgens ci portano all’interno di una storia fatta di crimine e di mistero. Una storia noir, che racconta di un mistero ancor’oggi irrisolto. Due registi e un cast noto. Un storia avvincente. Si illustra la creazione di un nemico pubblico oggi. Il pubblico arriva ad identificarsi con dei personaggi che sono oscuri, ma che riescono a suscitare talvolta l’empatia nei confronti dell’osservatore. Si tratta quindi di una fiction che presenta anche molti elementi di realtà.

La regia è ottima, questo dipende anche dal fatto che i registi sono due, quindi avendo due punti di vista il risultato che si ottiene è un mix ben riuscito tra le due visioni diverse. Si tratta di un prodotto realistico, in quanto la sceneggiatura stessa è stata scritta in carcere, quindi le scene descritte talvolta sono vere o si discostano veramente pochissimo dalla realtà. La fotografia è anch’essa ben curata e i toni del film sono molto vivaci e attivi, di sicuro non ci si riesce ad annoiare guardando il film.

La prima proiezione ufficiale al pubblico è avvenuta il 5 Settembre 2017 all’interno della sala Giardino e in seguito alla proiezione è stato possibile avere un dibattito con gli autori e parte del cast. La video intervista che vedrete è invece stata realizzata il giorno seguente.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.