V Video

R Recensione

4/10

Walking On Sunshine regia di Max Giwa | Dania Pasquini

Musical
recensione di Fabio Secchi Frau

   Quando Maddie invita la sorella Taylor al suo improvviso matrimonio in Italia, non sa in che guaio si sta cacciando. Taylor, infatti, ha avuto un brevissimo flirt con il suo futuro cognato italiano Raf. Il che porterà sposi e invitati all’interno di un complicatissimo triangolo amoroso.

   Musical britannico diretto dalla coppia Max Giwa e Dania Pasquini, Walking on Sunshine ha la particolarità di usare come colonna sonora le cover di alcune delle hits più famose degli Anni Ottanta e, inoltre, ha il primato di avere nel suo cast la cantautrice inglese Leona Lewis, al suo debutto sul grande schermo.

  Diciamo già che il plot usato non è nuovo e che, seppur incastonati in una cornice italiana (che dovrebbe renderci molto lieti di vederlo), i numeri musicali non sono un granché… Fatto, per una pellicola di genere musical, davvero grave. In più, le coreografie sono sciatte e assolutamente poco spettacolari. Di simpatico, ci sono solo le canzoni, ma quando gli attori aprono bocca per interpretarle, sfortunatamente, si va sul tragicomico.

  Per di più, il film soffre di una sceneggiatura superficiale. Attenzione superficiale e non leggera, spensierata, rilassante e senza impegno. Proprio superficiale. Il che significa: lenta, noiosa e prevedibile.

  Insomma, Walking on Sunshine non è bello, non è commovente, non è gioioso e a tratti ripete alcune scene di Mamma mia! (2008, Phyllida Lloyd). Piuttosto scontato il finale. C’è ben poco da walk on Sunshine.

V Voti

Nessuno ha ancora votato questo film. Fallo tu per primo!

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.