N News // 15/11/2015

ROMA FILM CORTO // TEATRO DI VILLA TORLONIA // 15 NOVEMBRE ORE 17

Roma FilmCorto

Teatro di Villa Torlonia

 15 novembre ore 17

 

Si concluderà il 15 novembre 2015, presso il Teatro di Villa Torlonia, prezioso scrigno ottocentesco, la VII edizione del Festival Nazionale Roma FilmCorto - Cinema Indipendente, fondato e diretto dal regista Roberto Petrocchi.

La manifestazione si è conquistata un spazio significativo nel panorama delle rassegne del settore, in virtù della qualità della sua proposta.

Sei le sezioni ufficiali: Concorso, riservata a film selezionati per la competizione, Percorsi visivi, dove sono stati presentati, “fuori concorso” film già consacrati e vincitori di premi, Nuova animazione, dedicata  a film di animazione, realizzati con varie tecniche, Multimedia Art, che ha presentato film di sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi,  Laboratorio  Scuola, riservata a film realizzati dai ragazzi di scuola media inferiore e superiore, e infine Cinema Indipendente - Eventi, riservata a film lungometraggi (opere 1° e 2°) di produzione indipendente.

Un programma di assoluto interesse, per varietà di contenuti e soluzioni espressive, che ha offerto una panoramica esaustiva, e confortante, del nuovo cinema italiano.

La serata conclusiva del 15 novembre si aprirà con un omaggio a Mariangela Melato e Virna Lisi, seguirà: la proiezione del medio metraggio docufilm “Il campo dei Miracoli”, per la sezione “Cinema Indipendente Eventi”, con la partecipazione degli autori e registi, Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi, seguirà la replica dei nove film in concorso.

Chiuderà la cerimonia di premiazione, condotta dalla Giornalista Rai Daniela Miniucchi, alla presenza della Giuria, presieduta da Ettore Scola, che assegnerà il “Colosseo d’Argento” al miglior cortometraggio, e “Menzioni Speciali” per la migliore interpretazione “Maschile/Femminile”.

 

La stagione del Teatro di Villa Torlonia è promossa da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali  con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 

Teatro di Villa Torlonia

Via Lazzaro Spallanzani 1 a

tel. 06.4404768 - 060608

www.teatrodivillatorlonia.it

 

Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

C Commenti