T Trailer

R Recensione

6/10

Scusa, Mi Piace Tuo Padre regia di Julian Farino

Commedia
recensione di Andrea Cominetti

New Jersey, West Orange.

Due coppie di amici di vecchia data (gli Ostroff e i Walling) trascorrono i giorni nella più tipica e un po' sciapa routine, interrotta dall'arrivo a sorpresa di Nina (Leighton Meester), la figlia ribelle e vagabonda degli Ostroff, che decide di tornare a casa il giorno del Ringraziamento. Nonostante la madre della ragazza provi a spingerla tra le braccia del figlio dei Welling, la giovane sembra invece essere più attratta da David (Hugh Laurie), il padre del ragazzo...

 

Il debutto al cinema di Julian Farino, regista televisivo inglese (è sua la direzione della maggior parte delle puntate delle tre stagioni di Entourage), è una commedia non più che godibile. Sia ben chiaro, i novanta minuti di pellicola scorrono senza fatica, non ti ritrovi mai a guardare l'orologio e sperare nella fine, ma d'altra parte non t'alzi neppure più pieno e soddisfatto a fine proiezione.

La storia di Nina, un'insolita ed equosolidale Leighton Meester, che per ribellarsi dal giogo familiare (e riprendersi dal tradimento iniziale del ragazzo sbagliato di turno) si butta tra le braccia del migliore amico del padre, uno scialbo Hugh Laurie, senza cinismo e senza bastone, sa di una vendetta troppo facile e prevedibile.

Paradossalmente, a non giovare al film, è soprattutto la scelta di prendere per protagonisti due superstar televisive. E' passato troppo poco tempo per guardarli e non pensare al protagonista di Dottor House (l'ottava e ultima stagione è stata trasmessa nel 2012) e alla manipolatrice di Gossip Girl (attualmente è in onda la sesta e ultima stagione). Penso sia difficile scrollarsi di dosso il peso di un ruolo di successo, è il prezzo che un attore deve essere disposto a pagare. Ci vogliono tempo, pazienza, un buon copione.

Di certo non è questo il momento, di certo non è questo il film.

V Voti

Voto degli utenti: 6/10 in media su 1 voto.
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.