A Cultweek

Cultweek

 

È stato presentato il 12 novembre, in forma ufficiale, Cultweek, il nuovo magazine culturale online diretto da Maurizio Porro, già attivo dal 1 novembre. Incentrato prettamente sugli eventi presenti nella città di Milano, Cultweek si occupa di letteratura, arte, cinema, musica e teatro; ogni campo, caratterizzato graficamente da un colore specifico, viene trattato quotidianamente (Letteratura – lunedì, Musica – martedì, Arte – mercoledì, Cinema – giovedì, Teatro – venerdì). Il magazine presenta diverse tipologie di contenuti, dalla recensione all’intervista, fino al largo spazio lasciato all’approfondimento e alla curiosità durante il weekend, con i testi abbinati ai contenuti multimediali.

Un progetto interessante a cui prendono parte diverse generazioni di giornalisti e di critici, dai più giovani ai più esperti, tutti focalizzati ad offrire un’ampia gamma di proposte culturali, presentate attraverso una scrittura di qualità.

Cultweek, un giornale online con l’anima del settimanale, raccoglie così la sfida della critica culturale sul web con un’agenda ricca di appuntamenti che hanno luogo nella città di Milano. La linea intergenerazionale, con il confronto tra persone di diverse fasce di età, e la centralità del punto di vista del pubblico (“Noi vogliamo usufruire il punto di vista di chi fruisce la cultura” – afferma Porro) sono i presupposti da cui parte il progetto editoriale che, in collaborazione con Chiamamilano, vuole estendere a largo spettro la condivisione della cultura.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.