A L'Apocalisse di Sight of Death a Roma

L'Apocalisse di Sight of Death a Roma

Roma, 22/01/2014. Nella cornice della Casa del Cinema, a Villa Borghese, si è svolta la conferenza stampa di inizio riprese di Sights of Death, sci-fi action apocalittico dal cast internazionale che vanta la presenza di attori quali Rutger Hauer, Daryl Hannah, Danny Glover, Michael Madsen, e Stephen Baldwin. Sights of Death prodotto e interamente finanziato da Ambi Pictures, sarà girato in queste settimane, in notturna, in alcuni scenari degradati nei pressi di Largo Preneste: a queste ci saranno da aggiungere altre ricostruzioni in teatri di posa in digitale, che comporteranno circa 4-5 mesi di lavoro, giusto in tempo per uno screening al Marché du Film (Mercato dei film) a Cannes 2014. I produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi puntano decisamente ad una grande distribuzione internazionale che valorizzi la produzione di un film che unisce i talenti cinematografici italiani (autori, attori, tecnici) e star mondiali in un progetto che, come afferma Danny Glover (Il Colore Viola, Arma Letale), il quale sottolinea l'importanza fondamentale delle questioni sollevate dal film, ovvero le possibili catastrofi ambientali che prima o poi si verificheranno sul nostro pianeta se prima o poi non smettiamo di procuragli i danni che gli stiamo infliggendo. Mentre Rutger Hauer (Blade Runner, Ladyhawke) arriva molto in anticipo poiché costretto a lasciare per primo la Casa del Cinema per impegni relativi al suo compleanno, l'altra "androide" di Blade Runner, Daryl Hannah (Blade Runner, Wall Street) si fa attendere un bel po', la diva, animalista e attivista convinta, sottolinea che oramai i grandi problemi sono più che mai globali e che tutti devono combattere per risolverli: è proprio questo il messaggio di Sights of Death, che sarà diretto dal regista italiano Alessandro Capone, fotografato da Davide Manca, da un soggetto di Tommaso Agnese revisionato da Luca D'Alisera. La sinossi ufficiale del film è:

Il film è ambientato nel 2047: il nostro pianeta è governato cinicamente da un governo confederato centrale. Ryan, agente dei ribelli di GreenWar (Stephen Baldwin), viene inviato in missione da Sponge (Danny Glover), capo dell’organizzazione, allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov (Rutger Hauer, che ieri ha compiuto 70 anni), coadiuvato dal maggiore Anderson (Daryl Hannah) e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo (Michael Madsen), e la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla propria parte avrà solo Tua (Neva Leoni), una sopravvissuta e forse una mutante, così innocente da poter solo essere sognata, così sanguinaria da far credere all’inferno.

Nel corso della conferenza stampa Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill) afferma che cercherà di aggiungere dell'umorismo al suo personaggio, che è uno dei "cattivi", Stephen Baldwin, che invece interpreta uno dei ribelli, dice che gli sono sempre piaciuti i film e i personaggi, come il suo in S.O.D., che rappresentano un elemento di speranza e di resistenza rispetto al male. Tutti i grandi attori presenti non mancano di far riferimento alla tradizione del cinema italiano (Fellini, Visconti, commedia all'italiana) e non mancano di affermare che è un onore poter lavorare per un cinema che ha avuto tale storia.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.