A Ultime dal Lido – Day 04

Ultime dal Lido – Day 04

La quarta giornata qui al Lido è giunta al termine.  

Giornata importante per il cinema nostrano: è stato, infatti, presentato in Sala Grande, registrando il tutto esaurito in sala, il primo film italiano, È stato il figlio di Daniele Ciprì, alla sua prima esperienza da regista a Venezia. Protagonista del film è Toni Servillo, presenta alla mostra anche nel film di Bellocchio, Bella Addormentata.

Per quanto riguarda il cinema italiano al femminile, Liliana Cavani ha presentato, fuori concorso, il cortometraggio Clarisse, un interessante scambio di vedute tra la regista e un gruppo di suore sulla questione della misoginia della Chiesa.

Il secondo film in concorso presentato durante la giornata è stato, invece, il tanto atteso The Master di Paul Thomas Anderson, con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman. Entrambi gli attori, insieme al regista naturalmente, hanno sfilato sul Red Carpet, accolti dalla folla di fan.

Sempre in Sala Grande, per la sezione Orizzonti è stato proiettato il film di Ibrahim El Batoud, El sheita elli fat, lungometraggio che racconta la protesta di Piazza Tharir, al Cairo, nel gennaio 2011.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.