A Ultime dal Lido – Day 06

Ultime dal Lido – Day 06

Anche la sesta giornata è trascorsa, tra film è un po’ di pioggia. E continua la corsa al Leone d’oro.

Il primo dei due film in concorso per Venezia 69 presentati oggi in Sala Grande è stato l’atteso Outrage Beyond di Takeshi Kitano, sequel di Outrage, presentato a Cannes nel 2010. Acclamato da numerosi fan, il regista (come sempre anche protagonista del suo film, eccellente nella sua interpretazione) era presente in sala ad accogliere gli applausi del pubblico.

Il secondo film, proiettato alle 19, è stato Après Mai del francese Olivier Assayas. Ambientato negli anni ’70 il film racconta la crescita di un gruppo di ragazzi in quegli anni di fermento culturale e politico.

Per la sezione Orizzonti l’attenzione invece è tutta per  Leones di Jazmin Lòpez e per Kapringen (A Hijacking) di Tobias Lindholm, proiettati entrambe in Sala Grande.

Per quanto riguarda le Giornate degli Autori, invece, è la volta del cinema italiano: Stefani Mordini presenta Acciaio, tratto dal romanzo di successo di Silvia Avallone.

La giornata si è conclusa con una piacevole sorpresa, Disconnect del giovane regista Henry-Alex Rubin. Il film racconta diverse storie di uomini che, a causa della tecnologia, rischiano di perdere il contatto con i rapporti umani reali. Molto commovente, il lavoro di Rubin è stato accolto da un’ovazione del pubblico in Sala Grande.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.