A Ultime dal Lido – Day 08

Ultime dal Lido – Day 08

Una giornata agli antipodi quella trascorsa oggi 5 settembre qui a Venezia. I due film in concorso presentati durante la giornata non potrebbero essere più diversi. Da una parte l’attesissimo Bella Addormentata di Marco Bellocchio, film dal tema impegnativo, che tratta della difficile e discussa questione dell’eutanasia. Accolto bene, ma con qualche riserva, dalla critica, il film entusiasma il pubblico della sala grande, ricevendo ben sedici minuti di applausi.

Dall’altra parte troviamo Spring Breaker di Harmony Korine che racconta l’improbabile avventura  di quattro ragazzine durante le vacanze di primavera.

Entrambe i red carpet dei due film son stati molto ricchi: per il film di Bellocchio hanno sfilato quasi tutti gli attori presenti nel cast, da Toni Servillo a Maya Sansa; per l’americano Spring Breaker, invece, erano presenti le star di Disney Channel Selena Gomez e Vanessa Hudgens, attese da tutta la giornata da centinaia di fan in delirio, e James Franco, anche lui molto acclamato.

Altro evento importante è stata la proiezione, sempre in Sala Grande, del film dell’ultra centenario Manoel de Oliveria, O Gebo e a Sombra, con protagonisti Claudia Cardinale e Micheal Lonsdale, entrambe presenti in sala e applauditissimi.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.