A Ultime dal Lido – Day 02

Ultime dal Lido – Day 02

Seconda giornata trascorsa al Lido di Venezia. Oggi, 30 Agosto, son stati presentati nella Sala Grande del Palazzo del Cinema i primi due film in corsa per il Leone d’Oro. Si tratta del russo Izmena (Betrayal) del regista Kirill Serebrennikov, incentrato su due tormentate storie coniugali; e Superstar del francese Xavier Giannoli, tratto dal romanzo L’idolo di Serge Joncour.

Ma le novità non son finite qui. Alle 14.00 ha avuto luogo nella Sala Perla l’assegnazione del Premio Persol al regista Michael Cimino, in seguito alla cerimonia è stato proiettato il suo film I cancelli del cielo nella versione restaurata.

Inoltre, durante la giornata è stata inaugurata la sezione parallela al Festival Le Giornate degli Autori, con la proiezione di 4 cortometraggi di giovani registe finanziati da Miu Miu per promuovere la creatività femminile, alla quale è seguita la visione del cartone animato Pinocchio firmato da Enzo d’Alò, con le musiche del maestro Lucio Dalla. In Sala Darsena, per l’occasione erano presenti numerose celebrità, tra le quali la stilista Miuccia Prada, l’attrice protagonista di un corto Maya Sansa e l’attore teatrale Marco Alemanno.

E per finire, questa sera ha fatto la sua apparizione sul Red Carpet parte del cast del film fuori concorso The Iceman, composto da Winona Rider, Ray Liotta e Micheal Shannon, accompagnati dal regista Ariel Vromen.

Per quanto riguarda il cinema italiano, è stato presentato alla stampa il primo lungometraggio da regista di Luigi Lo Cascio, La città ideale. Inoltre, è stato proiettato in Sala Grande il film Gli Equilibristi di Ivano De Matteo, con protagonista Valerio Mastrandrea.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.