T Trailer

R Recensione

6/10

The Twilight Saga New Moon regia di Chris Weitz

Fantasy
recensione di Silvia Bruno

Secondo capitolo della saga, dove la coppia perfetta Bella-Edward si spezza e subentra il bel Jacob, licantropo dal caldo cuore d’oro.

Cambio regia e soprattutto cambio di budget per questo sequel inevitabile dopo l’enorme successo del primo capitolo, Twilight. Tanto più che Stephenie Meyer, autrice della saga da cui gli omonimi film sono tratti, di libri ne ha già scritti quattro. L’amore fra l’umana Bella (Kristen Stewart) e il vampiro Edward (Robert Pattinson) sembra procedere a meraviglia finché Jasper (Jackson Rathbone), fratello di Edward, tenta accidentalmente di uccidere Bella.

La coppia scoppia e lo splendido immortale abbandona la sua dolce metà alla più cupa depressione. Sarà Jacob (Taylor Lautner), il migliore amico di lei nonché licantropo (se non sono mostri non li vogliamo!), a consolarla e a rubarle di giorno in giorno pezzetti sempre più grandi di cuore. Fino al salto dalla scogliera e al drammatico viaggio in Italia.

Certo, le possibilità economiche sono aumentate vertiginosamente rispetto al primo film: le location si sono fatte più elaborate, gli effetti speciali sono più numerosi e l’intera pellicola è decisamente più patinata. I colori freddi di Twilight sono stati sostituiti da tonalità calde, anche a causa del nuovo protagonista maschile, caratterizzato dalla pelle sempre bollente, e della capatina in una soleggiatissima Toscana. Per nulla tradito, comunque, lo spirito della saga. Replica l’enorme successo del primo film.

V Voti

Voto degli utenti: 2,8/10 in media su 4 voti.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.