N News // 04/10/2017

Tra Francia e Italia una lotteria a sostegno del documentario “I primi saranno gli ultimi”

Il documentario I primi saranno gli ultimi sta diventato a tutti gli effetti una co-produzione internazionale, da qualche settimana è partita una nuova iniziativa di sostegno al film. Dalla Francia è stata organizzata una lotteria che mette in palio una rivisitazione della Guernica di Pablo Picasso realizzata dal pittore francese Thierry Chaveulot. L’opera è stata esposta in più luoghi a Le Rove (FR) e dintorni, in palio 500 biglietti (molti sono già stati venduti) al prezzo di 2 euro l’uno.

Il quadro, voluto al pittore francese per contribuire al finanziamento del film, è una riproduzione colorata in acrilico su legno con dimensioni 111×50 cm, in linea con le proporzioni originali. La lotteria in accordo con la produzione del film ha raggiunto anche l’Italia, molti dei biglietti infatti sono acquistabili anche a Roma e in rete.

Potete acquistare i biglietti contattando direttamente il CSI alla mail csi@csi-project.org, oppure scrivendo direttamente su Facebook alla pagina del film o dell’associazione. Inoltre se non potete acquistarli di persona a Roma, potete effettuare l’acquisto su Paypal, bastano pochi click: paypal.me/lotteriaguernica, dovreste specificare il numero dei biglietti, nome e cognome e il vostro contatto mail, per essere ricontattati nel caso di successo.

L’estrazione del biglietto vincente avverrà al termine della vendita di tutti i biglietti e, comunque, non oltre dicembre 2017. I primi saranno gli ultimi è un documentario che racconta la storia degli ultimi reduci repubblicani volontari della Guerra Civile Spagnola che andarono ad opporsi all’offensiva fascista di Francisco Franco .A questi link potete seguire il blog di viaggio del progetto e l’avanzamento del doc sulla pagina Facebook del film. Potete seguire il progetto anche su Twitter

C Commenti