R Recensioni Western (pagina 1 di 4)
.jpg)
I Magnifici 7
Azionedi Antoine Fuqua (Columbia Pictures Corporation, Rastar Pictures 2016)
Diretto da Antoine Fuqua questo film è un remake di un famoso western del 1960 il quale a sua volta si rifà a I Sette Samurai di Akira Kurosawa. Il cast è un insieme....jpg)
Bone Tomahawk
Westerndi S. Craig Zahler (Caliber Media Company 2015)
L'opera prima di Zahler arriva in un particolare momento storico in cui il western si riaffaccia con forza e costanza nel mercato cinematografico: dal The Hateful Eight di....jpg)
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
Westerndi Andrew Dominik (Plan B Entertainment, Virtual Studios, Scott Free Productions 2007)
Andrew Dominik, neozelandese, esordisce nel 2000 con il film Chopper, sorta di "biografia" sul criminale australiano Brandon Read. A ben sette anni di distanza giunge il secondo....jpg)
The Hateful Eight
Westerndi Quentin Tarantino (The Weinstein Company 2015)
Tarantino torna sulle scene cinematografiche con un'altra rivisitazione dell'epoca ottocentesca statunitense. Dopo il successo dello spaghetti-western antirazzista di Django....jpg)
Sentieri selvaggi
Westerndi John Ford (Warner Bros. 1956)
Nella storia del cinema, quando si parla di western si fa riferimento quasi sempre a due uomini rappresentativi di questo genere: John Ford e John Wayne, che in Sentieri Selvaggi....jpg)
Rio bravo
Westerndi John Ford (Republic Pictures 1950)
Terzo capitolo della cavalleria fordiana, che comprende Il massacro di Fort Apache (1948) e I cavalieri del Nord Ovest (1949), Rio Bravo è un western romantico, leggero rispetto....jpg)
The Salvation
Westerndi Kristian Levring (Zentropa Entertainments, Film i Väst 2014)
Nonostante il suo grande amore per i wester, Kristian Levring, non riesce proprio ad onorare il genere e i grandi maestri del passato a cui professa di ispirarsi. Nell'intento di....jpg)
I compari
Westerndi Robert Altman (warner bros. picture 1971)
Robert Altman dà vita ad un western anomalo e profondo che va ben al di là della semplice “distruzione di genere” propria del cineasta statunitense. Come molti altri western....jpg)