N News // 23/03/2015

Festival di Cannes 2015 : Ingrid Bergman protagonista del poster ufficiale

E’ Ingrid Bergman la protagonista del poster ufficiale della 68esima edizione del Festival di Cannes, (13- 24 maggio): ne è autore, come lo scorso anno (l’indimenticabile immagine di Marcello Mastroianni), Hervé Chigioni, il quale ha utilizzato, insieme al suo grafico Gilles Frappier, una foto di David Seymour.

L’attrice, presidente della giuria alla Croisette nel 1973, è considerata come si legge nella nota stampa, "un'icona moderna, una donna emancipata, un'attrice intrepida e una figura di spicco del neorealismo. Ha cambiato ruoli e nazioni d'adozione seguendo i propri stati d'animo, ma non ha mai perso di vista la sua grazia e semplicità", rappresentando quindi i valori alla base delle scelte proprie del Festival: libertà, audacia e modernità.

Chigioni ha realizzato anche una versione animata della locandina, dove la celebre sigla del festival (Le Carnaval des animaux, Camille Saint-Saëns) è stata arrangiata da due musicisti svedesi (la Bergman nacque a Stoccolma), Patrik Andersson e Andreas Söderström.

Dal blog Sunset Boulevard

C Commenti