N News // 11/05/2014

“Le meraviglie”, alcuni contenuti extra del film di Alice Rohrwacher in concorso al 67° Festival di Cannes

Vi presentiamo alcuni contenuti extra del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, in concorso al 67° Festival di Cannes, al cinema dal 22 maggio.

Agriturismo

http://youtu.be/8d6GqQsVTrs

 Via Cava

http://youtu.be/_f29kk6Rl6g

 Wolfgang e i cacciatori

http://youtu.be/cG62LNzQMWk

Ricordiamo che tutti i materiali extra si trovano sul sito del film (http://lemeraviglie.mymovies.it), un progetto del tutto originale che vuole raccontare l’universo in cui è ambientato il film. Siamo infatti all’interno di una casa, quella intorno alla quale si sviluppa la storia del film, uno spazio attraverso cui ci si potrà muovere, esplorando le diverse stanze e scoprendo, attraverso un percorso virtuale, contenuti sempre nuovi: clip realizzate per il web, ispirazioni, making of, bozzetti, pensieri del cast durante le riprese, pezzi del diario di Gelsomina... Contenuti che si scopriranno nel tempo, stimolando la curiosità del lettore e svelando poco a poco il mondo a cui il film appartiene, rendendo unica ogni nuova navigazione nel sito. #lemeravigliefilm

 Il film è una produzione Tempesta / Carlo Cresto – Dina con Rai Cinema. Nel cast  Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci. L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

 

Le meraviglie – Trailer ufficiale http://youtu.be/-AIHVBjHP_Y

(La foto a corredo della news è di Simona Pampallona)

C Commenti