N News // 08/03/2013

Novità sul Festival di Cannes

Dopo l'annuncio di uno Steven Spielberg come presidente della giuria del Festival di Cannes, ecco le prime indiscrezioni sui partecipanti.

Baz Luhrmann dovrebbe presentare in apertura di Festival Il grande Gatsby con Leonardo Di Caprio.

Sofia Coppola dovrebbe portare a Cannes il suo The Bling Ring, tratto da una storia vera, che racconta di un gruppo di ragazze ladre di gioielli, specializzate in furti a star come Paris Hilton e Orlando Bloom. Emma Watson protagonista.

James Gray è atteso con il suo Nightnigale storia di un'emigrante polacca negli Stati Uniti, che vede come protagonisti Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner.

Presenti anche i fratelli Coen con Inside Llewyn Davis, film ispirato alla vita di Dave Van Ronk. Nel cast Carey Mulligan, Justin Timberlake e Oscar Isaac.

Per l'Italia i nuovi film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, Daniele Lucchetti, Storia mitologica della mia famiglia e l'opera prima come regista di Valeria Golino, Miele.

Tra i registi europei dovrebbero essere in concorso Steve McQueen con Twelve years a slaveAbdellatif Kechiche con Le bleu est une couleur chaudeNicolas Winding Refn con Only God forgives.

Fonte

Il Giornale di Vicenza

C Commenti