N News // 01/10/2017

Social House, conclusione lavori

COMUNICATO STAMPA

Roma 26 settembre – La prima fase di Social House, l’innovativo esperimento sociale di Rai4, si è conclusa nel pomeriggio di domenica 24 settembre. A seguito dell’ispezione da parte di Gigi Marzullo, la cui voce ha guidato con scrupolosa attenzione tutti i lavori di ristrutturazione, la coppia di YouTubers più famosa d’Italia, composta da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, ha riconsegnato le chiavi della casa di via Radioamatori nelle mani del sindaco di Cassina de’ Pecchi Massimo Mandelli.

Un’impresa mediatica mai provata prima che ha coniugato Social e Televisione, intrattenimento e impegno sociale coinvolgendo le generazioni più giovani, i millennials e la cosiddetta generazione Z. 

Complici di questo successo sono sicuramente i TheShow, che durante tutto il periodo di permanenza all’interno della Social House hanno raggiunto sui loro canali ufficiali oltre 94 milioni di impressionpiù di 45.000 nuovi follower e una media di 100.000 visualizzazioni per ogni singola storia pubblicata su Instagram.

Nello stesso periodo, su Facebook Rai4 gli appelli dei TheShow per ricevere materiali e aiuto nella ristrutturazione della Social House hanno raggiunto oltre 1,8 milioni di persone.

Fra i visitatori che hanno lavorato attivamente al progetto, offerto sostentamento, abiti e doni ai TheShow, partecipato agli eventi e alle attività di recupero denaro per acquisto di materiali e beni per la casa, hanno  collaborato spontaneamente anche moltissimi professionisti del settore tra cui idraulici, muratori, gessisti, geometri, imbianchini, parquettisti e elettricisti. Sono oltre 3000 le persone giunte appositamente da tutta Italia.

Numerose anche le special guest che hanno offerto il loro contributo alla causa e animato la Social House: Costantino della Gherardesca, Michele Bravi, Matt & Bise, Cristina Bugatty, Tommaso Zorzi, Chiara Galiazzo, Beppe Sala, The Pozzolis Family, Giorgio Vanni, Giorgio Mastrota, Guglielmo Scilla e Alice Venturi, Francesco Arca, Paola Barale, Franco Trentalance, Silvia Farina e Simone di Matteo, William Può Accompagnare Solo, la Nazionale Femminile Rugby, Stefano Corti e Alessandro Onnis, Giulia Salemi e Valentina Pegorer, Piero Pelù, Lory Del Santo e Marco Cucolo, Sofia Viscardi, Paola Caruso, Ema Stokholma, le DEVA, Daniele Doesn't Matter, Giovanni Ciacci, Paola Caruso, Kekko Silvestre e Gigi Marzullo.

Un prezioso sostegno è arrivato dall’amministrazione comunale, la Polizia locale e il comando dei Carabinieri di Cassina De’ Pecchi, l’Istituto Comprensivo Statale di Cassina de’ Pecchi, il Centro di Aggregazione Giovanile e le associazioni “Fuori la Voce” e “Amici di Sant’Antonio e il corpo bandistico di Parabiago.

SOCIAL HOUSE, su Rai4 dal 15 novembre, 6 puntate in onda ogni mercoledì in prima serata. – una produzione Magnolia per RaiGold.

I canali ufficiali di Rai4:  

Facebook:                     https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro   https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram:                    https://www.instagram.com/raiquattro

C Commenti