N News // 02/07/2017

PITCH TRAILER - IDEE PER UN FILM: PROROGATE LE ISCRIZIONI GRATUITE FINO AL 15 LUGLIO - LA PARTNERSHIP CON JVC E IL PREMIO DELLA VIDEOCAMERA GY-LS300CHE

TRAILERSFILMFEST2017 

prorogate al 15 luglio le iscrizioni al

CONCORSO PITCHTRAILER

Novità assoluta del concorso 2017 la partnership con la JVC, che mette in palio per il vincitore una videocamera GY-LS300CHE

Hai un'idea di un film da realizzare?

Raccontaci, con la pellicola, il digitale o il cellulare il tuo pitchcon un trailer e fai conoscere la tua idea! 

Nascono i filmmaker di domani, grazie a Pitch Trailer e JVC 

Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST - il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XV edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si terrà per il secondo anno a Milano, presso l’Anteo Spazio Cinema dal 12 al 14 ottobre 2017, ha lanciato anche quest'anno il CONCORSO PITCH TRAILER, alla sua nona edizione, novità assoluta in Italia, sempre ad iscrizione gratuita. Oltre alla proroga delle iscrizioni al 15 luglio 2017, il festival annuncia una grande novità dell'edizione 2017: la partnership con JVC che, sostenendo la creatività dei giovani autori, mette in palio come premio per il vincitore una videocamera GY-LS300CHE (che sarà fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO) che offre ai filmmaker la possibilità di realizzare immagini di alta qualità. Una vera e propria eccellenza cinematografica per dare ai futuri filmmaker l’opportunità di sviluppare un proprio stile creativo e migliorare le tecniche di ripresa.

Possono partecipare tutti i trailers, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare e girati con qualunque mezzo, dalla pellicola al cellulare, della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 3 minuti. L'invio dei lavori - entro e non oltre il 15 luglio 2017 - deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf  sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional - Concorso Pitch Trailer. Una giuria di produttori e distributori cinematografici, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come Premio finale, la videocamera GY-LS300CHE messa in palio dalla JVC. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul canale Youtube Il TrailersFilmFest e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional. 

Il concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall'Associazione Seven con l'obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un'opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l'idea di un film ancora da realizzare. 

Il partner: JVC

Dal 1927 JVC inizia la sua storia ricca di innovazioni tecnologiche: è la prima azienda a introdurre il fonografo per l'ascolto dei dischi in Giappone, inventa lo standard video VHS, inoltre JVC si distingue per la produzione della videocamera MiniDv, la più piccola al mondo, e per l’introduzione sul mercato delle videocamere con Hard Disk, degli altoparlanti a cono in legno e del videoproiettore Home Theater con il rapporto di contrasto nativo più elevato del settore. Il marchio JVC è conosciuto in tutto il mondo quale sponsor di eventi sportivi e musicali. Con i suo prodotti, dalle videocamere alle cuffie, dai prodotti car alla videoproiezione, promette al consumatore qualità e convenienza. 

In particolare, come produttore leader di apparecchiature per la creazione di contenuti video, JVC continua a sviluppare prodotti professionali ad alto valore aggiunto, come videocamere live streaming 2K/4K, monitor ad alta definizione, registratori Blu-Ray e sistemi industriali in grado di soddisfare le esigenze di più settori professionali come quello del broadcasting, della produzione video, dell'education e dello sport.

JVC in Italia è distribuita da JVCKENWOOD ITALIA S.p.A.

http://it.jvc.com

www.facebook.com/jvckenwood

https://youtube.com/user/KenwoodCommunity

Info

www.trailersfilmfest.com

pitch@trailersfilmfest.com

Ufficio Stampa

REGGI&SPIZZICHINO Communication

www.reggiespizzichino.com

C Commenti