N News // 23/04/2017

Continua il successo in sala per Libere, disobbedienti, innamorate - In between di Maysaloun Hamoud che arriva in nuove città

Comunicato stampa del 20 aprile 2017

 

CONTINUA IL SUCCESSO IN SALA PER LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE – IN BETWEEN di MAYSALOUN HAMOUD CHE ARRIVA IN NUOVE CITTÀ

Continua il sorprendente cammino di Libere, disobbedienti, innamorate di Maysolum Hamadi, che ha al suo attivo una media a copia di grande rilievo. Distribuito da Tucker Film, alla terza settimana di programmazione, Libere, disobbedienti, innamorate  inizia un percorso sempre più in profondità che prevede l'uscita in molti centri più piccoli, e in nuove città come Bari, Catania, Cagliari, Palermo, Sciacca.

Il film distribuito da Tucker Film è il folgorante esordio di Maysaloun Hamoud, giovane stella del cinema mediorientale, che per questo film si è attirata addosso le ire degli integralisti islamici e la prima fatwa palestinese dal 1948. Accolto con successo ai festival di Toronto, San Sebastian, Palm Springs, Göteborg, Santa Barbara e vincitore al Kosmorama Film Festival di Trondheim, Libere, disobbedienti e innamorate (In Between), sorprendente opera prima sulla scia di Sognando Beckham e Caramel, è una piccola grande storia di amicizia. Una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile che la regista Maysaloun Hamoud, brillante promessa del cinema mediorientale, gestisce con asciuttezza, umorismo e istinto rock. 

Cosa fanno tre giovani donne arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le giovani donne del mondo: amano, ridono, piangono, inseguono desideri, cadono, si rialzano. Magari bevendo, fumando, ballando in attesa dell’alba. Cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. O, come nel caso della timida Nour (Shaden Kamboura), vengono salvate da un perimetro che qualcun altro ha stabilito per loro. Ci pensano Laila (Mouna Hawa) e Salma (Sana Jammelieh), attraverso la loro potente voglia di vivere e il loro sanissimo anticonformismo, a sbriciolare le insicurezze e le diffidenze della nuova coinquilina.

L'elenco delle sale a questo link:

https://cl.ly/11363Q0m332e

Studio Punto e Virgola

C Commenti