N News // 23/03/2017

27° FCAAAL_Anteprima europea_My Hindu Friend alla presenza di WILLEM DAFOE

Serata Speciale - Omaggio a Héctor Babenco 

Proiezione in anteprima europea di My Hindu Friend alla presenza di Willem Dafoe 

Il 27° FCAAAL dedica una serata speciale in omaggio al grande regista brasiliano, recentemente scomparso, Héctor Babenco presentando in anteprima europea il suo ultimo film My Hindu Friend (nella sezione Flash). Ospite d’onore del Festival è Willem Dafoe, straordinario protagonista del film, che incontrerà il pubblico in occasione della  proiezione,  venerdì 24 marzo alle ore 21 all’Auditorium San Fedele. Sullo schermo vedremo Dafoe dimagrito in maniera impressionante per calarsi nel ruolo di un regista malato terminale, ma determinato a realizzare il suo ultimo film a tutti i costi. My Hindu Friend racconta, romanzandole, le vicende autobiografiche di Babenco stesso, la sua lotta e il suo trionfo contro la malattia, che aveva rischiato di portarlo alla morte nel 1994. Il grande attore americano, candidato all’Oscar per Platoon e protagonista, tra gli altri, di Mississippi Burning, L’ultima tentazione di Cristo Spider-Man, è molto legato a quest’ultima opera di Babenco e racconterà al pubblico del festival presente in sala le sfide affrontate per interpretare un ruolo così intenso.

Héctor Babenco, naturalizzato brasiliano ma di origini argentine/europee, ha raggiunto la fama grazie a Pixote – Le legge del più debole (1980) e Il bacio della donna ragno (1984), plurinominato agli Oscar. Arrivato al successo anche negli Stati Uniti, ha diretto grandi interpreti del calibro di Meryl Streep, Jack NicholsonAidan Quinn e, nel suo ultimo film, Willem Dafoe.

Willem Dafoe, candidato due volte ai premi Oscar, nella sua prolifica carriera (quasi novanta film all’attivo) ha saputo spaziare da blockbuster a film d'autore, dimostrando un'eccezionale versatilità nell'interpretazione dei suoi personaggi. Ha lavorato, tra gli altri, con Martin Scorsese, David Lynch, Wim Wenders e Abel Ferrara.

My Hindu Friend (Brasile – 2016) Regia: Héctor Babenco Sceneggiatura: Héctor Babanco Interpreti: Willem Dafoe, Maria Fernanda Cândido, Bárbara Paz, Reynaldo Gianecchini, Dan Stulbach Durata: 124′ Versione originale inglese/portoghese con i sottotitoli in italiano

Biglietto serata speciale venerdì 24 marzo, ore 21 My Hindu Friend alla presenza di Willem Dafoe10 euro

I biglietti sono acquistabili sul posto oppure online a questo indirizzo.

Luoghi e date della manifestazione

La manifestazione si svolgerà a Milano dal 19 al 26 marzo 2017Auditorium San Fedele / Spazio Oberdan / Spazio Polifunzionale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli  / Cinema Palestrina CineWanted / CineMagénta63 - Institut Français Milano / Festival Center, Casello Ovest di Porta Venezia - Casa del pane

Dal 1991 il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è l’unico festival in Italia – e uno dei 3 in  Europa dedicato alle cinematografie e culture dall’Africa, Asia e America Latina. Il Festival è organizzato e promosso dall’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, una ong che dal 1959 promuove progetti di cooperazione culturale nei 3 continenti, con particolare attenzione alla promozione di arte e cultura. Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è socio fondatore di Milano Film Network (MFN), la rete che unisce l'esperienza e le risorse dei sette festival di cinema milanesi.

Per ogni ulteriore informazione

COE - Centro Orientamento Educativo, tel. 02 6696258

www.festivalcinemaafricano.org // www.coeweb.org

email: festival@coeweb.org 

Ufficio Stampa

Studio Sottocorno - Lorena Borghi

con la collaborazione di Alessandra De Paoli e Irene Magrì

 

C Commenti