N News // 18/01/2017

GLI INCONTRI DELLA CIVICA | 19.01.2017| FRANCESCO INVERNIZZI di MAGNITUDO FILM

GLI INCONTRI DELLA CIVICA

Giovedì 19 gennaio 2017 ore 16.30 

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti - Aula Magna

Milano, viale Fulvio Testi 121

FRANCESCO INVERNIZZI di Magnitudo Film 

Protagonista dell'appuntamento di Giovedì 19 Gennaio sarà Francesco Invernizzi, fondatore insieme ad Aline Bardella della casa di produzione Magnitudo Film. La società, nata nel 2011, è stata la prima casa di produzione in Italia ad aver usato la tecnologia 3D 4K applicata a una produzione cinematografica (Musei Vaticani 3D) riuscendo a portare precisione e qualità altissima in un "territorio" dove tutto questo era impensabile. Una sfida che è stata premiata dal fatto che Musei Vaticani 3D  è stato il film d'arte più visto al mondo. In 5 anni di attività ha realizzato oltre 40 produzioni proprie tra pubblicità, film, animazioni e progetti new media. Magnitudo opera in Italia e all'estero grazie a un team di oltre 30 collaboratori provenienti da tutto il mondo.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione all'indirizzo: incontricinema@fondazionemilano.eu ;  

Per informazioni: tel. 02 971522;

Francesco Invernizzi, fondatore di Magnitudo Film. La curiosità è il suo tratto distintivo. Da giovanissimo si avvicina al mondo della pubblicità, comincia come assistente di produzione e nel 1996, a soli 23 anni, diventa il più giovane direttore di produzione in Italia. Nel 2010, dopo aver accumulato una solida esperienza a livello nazionale e internazionale, decide che è arrivato il momento di "farsi strada da solo" e fonda Magnitudo Film. In 23 anni di attività ha diretto centinaia di produzioni che spaziano dal mondo della pubblicità al cinema. Ama moltissimo l'aspetto tecnico delle cose e questo lo ha portato a diventare col tempo uno dei massimi esperti di tecnologia applicata a questo settore.

Gli incontri della Civica sono parte del progetto Manifatture Culturali realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo. All'insegna della multidisciplinarietà, nascono dalla volontà di rafforzare l'interazione tra formazione e mondo dello spettacolo e di condividere con la cittadinanza delle occasioni di incontro. Tra gli ospiti degli incontri: Tony Servillo, Filippo Timi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gabriele Salvatores, Claudio Bisio, Javier Zanetti, Costanza Quatriglio, Petr Zelenka, Ferdinando Cito Filomarino, Yuri Ancarani, Antonietta De Lillo, Nicolas Philibert, Anna Gastel, Mirko Perri, Felice Cappa e Luca Toffolon, Laila Pakalnina, Aintza Serra, Gianluca Fumagalli, Elianto Film e Habanero, Ago Panini.

C Commenti