storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Cinema  ~  Il Cinema trova casa a Napoli a Palazzo Cavalcanti
accordieDISACCORDI
MessaggioInviato: Lun Set 25, 2017 3:16 pm  Rispondi citando
Novizio


Registrato: 07/04/11 15:19
Messaggi: 20

Settecento metri quadri a Napoli in cui ospitare registi, sceneggiatori e maestranze, un luogo di incontro e di confronto tra coloro che vogliono girare film, documentari, cortometraggi o serie televisive: da oggi è la realtà prefigurata dall’ufficio stampa del Comune di Napoli.
La ‘Casa del Cinema’ di Napoli a Palazzo Cavalcanti in Via Toledo è di prossima istituzione. Un lungo percorso di tre anni giunge così a conclusione grazie agli sforzi profusi dalla ‘Bronx Film", dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, da Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania e dall'Ufficio Cinema del Comune di Napoli.
“Sono orgoglioso del lavoro svolto quotidianamente a Palazzo Cavalcanti assieme a tutti i miei collaboratori della “Bronx Film” che per oltre trenta mesi hanno lavorato e profuso il massimo impegno per accogliere, a titolo gratuito, affiancando l’Amministrazione Comunale, tutte le produzioni che hanno realizzato i loro film, le loro serie TV a Napoli e in Campania” afferma Gaetano Di Vaio, produttore cinematografico.
“Siamo fiduciosi che questo sia solo il primo passo di un progetto molto più ampio” conclude Di Vaio “che possa veder coinvolti la Regione Campania e il Comune di Napoli per la realizzazione di un cineporto capace di soddisfare le esigenze del comparto cineaudiovisivo campano”.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jaja14
MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2021 12:49 pm  Rispondi citando
Novizio


Registrato: 02/02/21 16:06
Messaggi: 3

Supponendo che davvero servano collaboratori/dipendenti, purtroppo il problema è il seguente: o prendi qualcuno senza esperienza e gli insegni quello che serve a te, oppure trovare un dipendente che abbia già dei requisiti specifici è più difficile. Oltretutto tra i suddetti requisiti compaiono le condizioni personali del "candidato ideale" come il luogo di residenza a non più di 20 km dall'azienda, sposato ma senza figli e maschio, meno di trent'anni così da sfruttare le agevolazioni previste per l'apprendistato etc. Se un'azienda ha fretta di assumere qualcuno farà la prima che ho detto, cioè formare qualcuno, altrimenti avrà tutto il tempo di cercare. C'è anche da dire che non si conoscono le intenzioni dei datori di lavoro, come ad esempio se cercano un dipendente ad inserire stabilmente, un talento con futuro nel management; oppure un factotum che costa poco di cui liberarsi quando non serve più. In genere, dalla crisi del 2008, molte cose sono cambiate https://it.jooble.org/lavoro-prossima-apertura/Belluno-(BL), ed in peggio per i lavoratori che si aspettavano uno stile di vita tradizionale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Cinema

Nuovo argomento   Rispondi


 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi




Powered by phpBB and NoseBleed v1.09
phpbb.it