V Video

R Recensione

5/10

Fast Life regia di Thomas N'Gijol

Commedia
recensione di Arthur Vianey

 

Andare ogni giorno più lontano, più veloce, per brillare agli occhi degli altri. Questa è l'invenzione di Franklin. Franklin è un trentenne megalomane, acciecato dalla voglia di apparire a qualsiasi costo. Dovrà scegliere se diventare un uomo o continuare a vivere la Fastlife.

 

Traduzione dal francese di Chiara Poy (chiara_poy@hotmail.it)

Il primo film di Thomas Ngijol dietro la macchina da presa non è sfortunatamente all’altezza delle aspettative dei suoi fans. Si tratta di un film “bozza”, con una sceneggiatura veramente insipida. Naturalmente troveremo sempre l’umorismo e  il talento dell’attore a intrattenerci. Ma ci sono numerosi miglioramenti da fare sia a livello di regia che direzione degli attori.

Questi sono problemi normali considerando che è agli esordi nei panni di regista. Potremmo anche rammaricarci del fatto che Thomas Ngijol da un film all’altro interpreta quasi sempre lo stesso personaggio e la solita parte.

 I ruoli secondari sono deboli ed irrilevanti. Solo Olivier Marshall riesce a sottolineare le caratteristiche del suo personaggio in maniera quasi caricaturale.

Non è il caso degli altri che sono appena abbozzati nelle loro caratteristiche: l’esempio più evidente è l’amico di Franklin che non riesce a suscitare alcun interesse.

Gli aspetti positivi sono quelli che ci portano a criticare la società: ho apprezzato la critica allo sport, di alto livello, pieno di marketing e sponsor, ma anche la messa in scena dell’isteria dei media con la scena del <<capo immaturo franco-camerunense >> molto divertente. Potremmo accusare Thomas Ngijol di non passare abbastanza tempo a scrivere, di essere un bulimico di lavoro che dovrebbe fare qualche passo indietro per migliorarsi. Ma questo primo film offre qualche promessa e la possibilità di fare cose interessanti. Speriamo solo che non andrà nella direzione di una carriera alla Olivier Barroux.

 

V Voti

Nessuno ha ancora votato questo film. Fallo tu per primo!

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.