R Recensioni Grottesco (pagina 1 di 10)
.jpg)
Brutti e Cattivi
Commediadi Cosimo Gomez (Casanova Multimedia, Rai Cinema, Mille et une productions 2017)
Con Brutti e cattivi continua ad avanzare quel filone del cinema italiano inaugurato nel 2015 da Gabriele Mainetti e il suo Lo chiamavano Jeeg Robot: un cinema che non ha paura di....jpg)
Glory - Non c'è tempo per gli onesti
Drammaticodi Kristina Grozeva, Petar Valchanov. (Abraxas Film Graal Films Screening Emotions Aporia Filmworks Red Carpet 2016)
Cominciamo col dire che Glory, come molti altri film provenienti dall'est Europa, può piacere o meno ma di sicuro non delude: questo film è una sorta di "traffic" bulgaro, nel....jpg)
El Bar
Thrillerdi Alex De La Iglesia (Pokeepsie Films 2017)
Prendi una manciata di persone, mettile in un bar, poni il bar sotto assedio, agita per bene: cosa ottieni? Un giorno di ordinaria follia.
Questa è la miscela che sceglie....jpg)
T2 Trainspotting
Drammaticodi Danny Boyle (Cloud Eight Films, DNA Films, Decibel Films, TriStar Pictures 2017)
Sono passati vent'anni da quando abbiamo visto l'ultima volta Renton, Begbie, Spud e Sick Boy. Vent'anni che Renton, dopo aver tradito i compagni ed essersi intascato i soldi....jpg)
Los Decentes
Drammaticodi Lukas Valenta Rinner (Nabis Filmgroup 2016)
Due mondi contrapposti, uno fatto di una facciata che ha a cuore la "rispettabilità",un mondo artefatto, ovattato e superficiale, l'altro che si spoglia letteralmente dei vincoli....jpg)
Sharknado
Comicodi Anthony C.Ferrante (Asylum 2013)
Sharknado non corrisponde affatto al tanto vituperato prodotto da tutti indicato come capostitipite di un genere cinematografico "di serie" (la catastrofe naturalistica unita ad....jpg)
Yoga Hosers
Grottescodi Kevin Smith (Invincible Pictures 2016)
Dopo il delirante Tusk, presentato a San Diego nel 2014, Kevin Smith prosegue la sua “Truth North Trilogy”, che si concluderà nel 2018 con Moose Jaws.
Uno dei temi....jpg)
Kreuzweg - Le Stazioni della Fede
Drammaticodi Dietrich Brüggemann (ARTE, Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), UFA Fiction 2015)
Kreuzweg, accompagnato in Italia dal sottotitolo “Le Stazioni della Fede” è un film davvero eccezionale, non a caso premiato con il Premio della giuria ecumenica e con l'Orso....jpg)