A In Arrivo il Nuovo Film di Aldo, Giovanni e Giacomo

In Arrivo il Nuovo Film di Aldo, Giovanni e Giacomo

A quattro anni dall’uscita de La banda dei Babbi Natale, il trio comico Aldo,Giovanni e Giacomo tornerà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo Natale con un nuovo film, intitolato Il ricco, il povero e il maggiordomo, di cui è stata finalmente svelata la trama:

Giacomino è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella “city” di Porta Nuova a Milano; il suo fido maggiordomo Giovanni è un cultore di arti marziali e della filosofia giapponese; Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere che vive con la madre che lo tratta come un inetto. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito da Giovanni e Giacomo; quest’ultimo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante. L’arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco….

Le riprese sono iniziate il 3 giugno e proseguiranno per un altre 10 settimane nella città di Milano e dintorni; come spiegano i tre attori, qui in veste anche di registi al fianco del giovane Morgan Bertacca (il quale ha già diretto Ammutta Muddica al Cinema), sono stati scelti come set sia i nuovi edifici costruiti del capoluogo lombardo, come la Diamond Tower, sia i luoghi più nascosti ed intimi della città. Tra gli artisti presenti al cast troviamo numerose partecipazioni femminili, quali quella di Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario e Guadalupe Lancho.

Il film, la cui uscita è prevista per l’11 dicembre 2014, è distribuito ancora una volta da Medusa Film e prodotto da Paolo Guerra, ormai braccio destro del trio, che sottolinea come la pellicola segua il protocollo Edison Green Movie per il cinema sostenibile, con lo scopo di abbattere i consumi energetici e limitare l’uso di materiali altamente inquinanti.

Non ci resta che aspettare di vedere in sala l’ultimo cinepanettone di Aldo, Giovanni e Giacomo con la certezza che la loro comicità sarà esilarante e spassosa come sempre.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.