V Video

R Recensione

3/10

Mucche alla Riscossa regia di Will Finn, John Sanford

Animazione
recensione di Alessandro Giovannini

Tre petulanti mucche partono alla ricerca di un fuorilegge che ruba capi di bestiame alle fattorie: con i soldi della ricompensa vogliono aiutare la loro padrona che, affossata dai debiti, rischia di vedersi confiscato il podere.

Nelle intenzioni doveva essere l'ultimo film dei Classici realizzato con la tecnica del disegno, anche se poi ne è stato fatto un altro nel 2009.

E' una scadente epopea western (è proprio il caso di dire che questo film sia una "vaccata"): ripetitivo ed insulso, volgare, tedioso per le poche idee portate avanti fino allo sfinimento (inseguimenti interminabili, botte da orbi che pervadono di violenza l'intera durata della pellicola), con personaggi antipatici che provocano insofferenza; si spera solo che finisca presto. Si salva qualche sequenza, in particolare quella dell'alluvione, per una bella resa visiva.

Bastonato anche dal pubblico: costato 110 milioni di dollari (ma perché una cifra così folle per un film così insignificante?), ne ha incassati un centinaio, costituendo di fatto il primo progetto in perdita di Disney dagli anni '80.

V Voti

Voto degli utenti: 5/10 in media su 1 voto.
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.