V Video

R Recensione

6/10

Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri regia di Hendel Butoy, Mike Gabriel

Animazione
recensione di Alessandro Giovannini

B&B sono richiamati in azione, per salvare il coraggioso Cody, ragazzino australiano che, nel tentativo di aiutare i suoi amici animali, cade in una trappola di un bracconiere, che lo imprigiona.

Primo sequel di un Classico ad entrare a far parte della serie stessa.

Tripudio di soluzioni tecniche, questo film è il primo per cui lo Studio è ricorso al processo CAPS (Computer Animation Production System) di inchiostratura e colorazione digitale, ovvero realizzate interamente a computer, una volta che i disegni base ed i fondali vengono scansionati (tecnologia sviluppata in collaborazione con l'allora neonata Pixar).

Il film rispecchia lo schema narrativo del suo prequel, e fa affidamento ancora una volta all'affiatamento della coppia di protagonisti. Si introducono nuovi personaggi secondari ed aumenta il numero delle gag, le quali però, nonostante siano tutte più che riuscite, rischiano di sembrare un riempitivo per arrivare ad una lunghezza accettabile. Il bracconiere è un buon esempio di villain senza scrupoli, stupido e prepotente, che viene facile detestare.

Mancano numeri canori (meno male, perché avrebbero stonato con il resto della pellicola), ma le trame musicali riuscite non mancano. Notevole anche il design ambientale dell'outback australiano, creato a partire da un viaggio di ricognizione in quei luoghi da parte degli artisti Disney.

V Voti

Voto degli utenti: 6,5/10 in media su 2 voti.
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.