R Recensioni Docu-fiction (pagina 1 di 2)
.jpg)
Per un figlio
Drammaticodi Suranga D. Katugampala (Gina Films 2016)
Un processo di integrazione omologante che è necessario avviare in Europa, raccontato in un film assolutamente italiano.
Molte donne srilankesi lasciano la famiglia e i figli per....jpg)
Segantini, ritorno alla natura
Docu-fictiondi Francesco Fei (Nexo Digital|Apnea Film|Diaviva 2016)
Quella di Segantini è certamente la storia di un uomo che diede vita, tra la fine del 1800 e i primi del ‘900, ad una ricerca artistica fortemente simbolica e moderna, con....jpg)
God Bless The Child
Docu-fictiondi Robert Machoian, Rodrigo Ojeda-Beck (San Francisco Film Society, Kenneth Rainin Foundation 2015)
C'era una volta una casa, dove vivevano quattro bambini: Ezra, Jonah, Eli ed Arri e una fanciulla di tredici anni di nome Harper. Si volevano molto bene ed erano molto uniti ma un....jpg)
Biagio
Docu-fictiondi Pasquale Scimeca (Arbash 2014)
Ennesimo rappresentante del filone del documentario contemporaneo, che mischia fiction a realtà, in un genere ibrido che contraddistingue alcuni degli esperimenti più....jpg)
Taxi
Docu-fictiondi Jafar Panahi (/ 2015)
Sebbene ai più il nome di Jafar Panahi probabilmente non dirà assolutamente nulla, dando un'occhiata al suo curriculum ci si accorge che forse un po' di attenzione in più la....jpg)
The postman's white nights
Commediadi Andrey Konchalowsky (Production Center of Andrei Konchalovsky 2014)
A metà tra il documentario e la narrativa Andrey Konchalowsky confeziona la sua ultima pellicola conquistando alla 71 Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia il....jpg)
A Dream of Iron
Docu-fictiondi Kelvin Park ( 2014)
Stranza esperienza quella di A Dream of Iron. Appuntamento al buio, ovvero film scelto completamente a caso e all'oscuro di trama, regista eccetera. A sorpresa, uno dei film più....jpg)
Registe, Dialogando su una Lametta
Documentariodi Diana Dell'Erba (Louis Nero Film 2014)
Esordio alla regia di Diana Dell’Erba dopo i trascorsi in qualità di attrice che l’hanno vista prendere parte a vari film e cortometraggi (Vincere, 2009, Marco Bellocchio....jpg)