V Video

R Recensione

1/10

Comportamenti molto... cattivi regia di Tim Garrick

Commedia Demenziale
recensione di Fabio Secchi Frau

  La vita del sedicenne Rick non potrebbe essere più incasinata: sua madre è un’alcolizzata che ama più il suo cane che i suoi figli e ha tentato il suicidio; la madre del suo migliore amico lo seduce; suo padre è bisessuale e tradisce sua madre con il vicino di casa; a scuola è vessato dai bulli e dal preside. Ma, la ragazza più carina del liceo vuole uscire con lui. Come si scasinerà la vita di Rick?

   Pessima commedia scritta e diretta da Tim Garrick e che dovrebbe essere l’adattamento del romanzo autobiografico del 2000 di Ric Browde “While I’m Dead Feed the Dog” che, dopo aver visto il film, si è completamente dissociato dall’opera, dichiarando che essa non ha nulla a che vedere con il materiale originale contenuto nel suo libro. E guardando la pellicola, non gli si può proprio dare torto.

  Se la fustigazione potesse essere la pena esemplare per chi dirige brutti film, Tim Garrick se la meriterebbe senza dubbio.

  Quella che vorrebbe essere una commedia nera, diventa un prodotto per adolescenti idioti dei peggiori in circolazione.

  Pieno di eccessi, totalmente privo di stile e di logica, esasperatamente stupido, rende lo spettatore più comune irritato e quello più colto brutalmente addolorato nel vedere la partecipazione di ottimi attori (Mary-Louise Parker, Elisabeth Shue, Dylan McDermott, Lachlan Buchanan, Heather Graham, Jason Lee, Cary Elwes, Mitc Hewer) ridotti a piccoli ruoli stravaganti e vergognosi… E c’è pure Justin Bieber nel cast.

  Uno stupro all’intelligenza. Senza fantasia, senza vero umorismo nero. Implacabilmente insulso e sorprendentemente fiero di avere nel cast due attoruncoli televisivi come Selena Gomez (che pensavamo riabilitata da Spring Breakers - Una vacanza da sballo di Harmony Korine) e Nat Wolff.

  Girato in venti giorni, avrebbe dovuto intitolarsi “Parental Guidance”, ma il titolo è stato rubato dalla pellicola con Billy Crystal e Bette Midler come protagonisti e che è uscita nel 2012. Quindi, per non destare confusione, il film è stato reintitolato “Behaving Badly”.

V Voti

Nessuno ha ancora votato questo film. Fallo tu per primo!

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.